COMITATO D' AZIONE PER IL RIPRISTINO DELLA PREFERENZA ELETTORALE firma ora

PETIZIONE DAL MONDO WEB

da consegnare agli On.li Presidenti del Senato e della Camera, rispettivamente, Renato Schifani e Gianfranco Fini

oggetto: Modifica Legge elettorale in discussione alla Commissione Affari Costituzionali del Senato.

Carissimi On.li Presidenti,

Avendo avuto notizia che la contestata ed avversata legge elettorale italiana nº 270 del 21 dicembre 2005, che sostituì le leggi 276 e 277 del 1993 (c.d. Mattarellum), sia in procinto di essere modificata, su proposte di parlamentari di ambedue gli schieramenti (maggioranzaa e opposizione);

ma nel contempo, circolano voci poco rassicuranti, circa la reale volontà, soprattutto della maggioranza di Governo ( PDL-Lega), di un processo modificativo del "Porcellum" del Ministro Calderoli in tempi rapidi, avendo tutto l' interesse a mantenere il privilegio del premio di maggioranza ;

Considerato

che la suddetta legge ha espropriato i Cittadini Italiani del diritto di scegliere la propria rappresentanza istituzionale alla Camera e al Senato, avendo i partiti liste bloccate con inserimento dei candidati prediletti dai Capi e questa non è democrazia;

che ci siamo ritrovati deputati e senatori di radici non proprio pure e non proprio qualificati per tale compito;

poichè a Noi cittadini normali piace la Democrazia ( Governo del Popolo);

e non ci piace, invece, un Parlamento di Nominati;

CHIEDIAMO A GRAN VOCE
Il RIPRISTINO DELLA PREFERENZA

Sicuri della Vs. autorevolezza e dell' ascolto attivo delle istanze del Popolo Italiano, confidiamo in una accelerata discussione alla Commissione Affari Costituzionali, una subitanea presentazione alle Camere, dove i Deputati e i Senatori, seppur nominati, con saggezza scevra di preconcetti, analizzeranno, senza arroccamenti su ideologie politiche, e approveranno ciò che è stato scippato dal "Porcellum" i l DIRITTO DI METTERE LA CROCE, A DISCREZIONE DELL' ELETTORE, PER SCEGLIERE IL PROPRIO RAPRESENTANTE.

Firma La Petizione

Firma con Facebook Firma con Twitter

Privacy nei motori di ricerca? Usa un soprannome:

Bacheca

Chi ha firmato questa petizione ha visto anche queste campagne:

Firma La Petizione

Firma con Facebook Firma con Twitter

Se disponi già di un account esegui il login

Obiettivo firme

Firme Recenti

vedi tutte le firme

Nessuna tag