Approvi la fusione del Comune di Martellago con quello di Venezia? firma ora

Approvi la fusione del Comune di Martellago con quello di Venezia per ottenere migliori servizi a costi inferiori?

I vantaggi da questo accorpamento - oltre che a beneficiare di un miglior servizio di trasporto pubblico e di tariffazioni  inferiori alle attuali - potrebbero essere una migliore razionalizzazione della spesa; una riduzione delle diseconomie di scala; minori spese di personale e l’adozione di misure volte a ridimensionare le dotazioni organiche dei due Enti al rapporto medio per abitante, senza contare che si potrebbe riavere il servizio di Polizia Locale (come a Zelarino), che un tempo si vedeva spesso svolgere i necessari  posti di controllo per la sicurezza stradale, lungo la strada Castellana.

L'intento è quello di offrire spunti di riflessione ed acquisire elementi riguardo a nuove vie da percorrere al fine di contribuire ad ottimizzare la gestione dei servizi nell'attuale area metropolitana e nel contempo di contribuire alle esigenze di finanza pubblica, anche alla luce dell'istituzione delle nuove Aziende Sanitarie regionali che vede l'inserimento di Martellago in quella veneziana, denominata "Serenissima". Pertanto,  appare utile cercare soluzioni concrete - non da ultime quelle per il trasporto pubblico locale  - che possano convincere le comunità locali a superare le logiche “di campanile” ed a comprendere l’ineludibilità di tali misure, specialmente in considerazione dei vantaggi in termini di efficienza dei servizi e di minore pressione fiscale che ne deriverebbero a favore delle stesse.

Firma La Petizione

Firma con Facebook Firma con Twitter

Privacy nei motori di ricerca? Usa un soprannome:

Bacheca

Chi ha firmato questa petizione ha visto anche queste campagne:

Firma La Petizione

Firma con Facebook Firma con Twitter

Se disponi già di un account esegui il login

Obiettivo firme

Firme Recenti

Costantino PezzatoDa:
Trasporti e infrastruttureIn: