Affido condiviso dei minori: MAI al genitore violento firma ora

A seguito di alcuni eventi pubblici sull'affido condiviso organizzati dal coordinamento donne Italia dei valori Toscana e a seguito dell'attività di costante informazione su episodi legati al maltrattamento e abusi sui minori a cura del Dip.IDV Infanzia e Stalking del Lazio, riteniamo utile ribadire unite e convinte, la necessità di discutere il piu possibile sugli argomenti trattati, con trasparenza e chiarezza, tenendo in massima considerazione il benessere e la salute psicofisica del minore, sopratutto in presenza di conflitti coniugali _inaccettabilmente classificati come semplici “beghe coniugali”_, ma come prodromi a violenze e danni ,di solito inflitti al coniuge piu debole, spesso nel corso di un'intera vita.

Poniamo al centro del dibattito e della nostra agenda politica futura quattro punti in particolare:

1-La necessità di apporre modifiche all'attuale legge 54/2006 laddove non prevede ( art. 155 e ssgg)che in caso di procedimento penale in corso per violenza abusi stalking maltrattamenti...il genitore violento (padre o madre che sia) non possa diventare in nessun modo genitore affidatario
2-Che in presenza di indizi gravi precisi e concordanti nella fattispecie di reato di cui sopra il giudice obbligatoriamente ne debba tenere conto e non affidi il minore al genitore su cui pende un procedimento penale per violenza stalking abusi maltrattamenti, sia all'interno del nucleo familiare, che all'esterno.
3-Ci opponiamo al riconoscimento ufficiale come malattia mentale della c.d. PAS sindrome dell'alienazione parentale, istanza tuttavia presente nella proposta di legge della lega Nord n.2209 ( PDL Lussana) firmata anche da alcuni esponenti di IDV nazionale.
4- Proponiamo un Fondo STATALE di garanzia per le vittime di violenza sessuata come già il nostro ordinamento prevede per le vittime della strada e della criminalità organizzata.

Firma La Petizione

Firma con Facebook Firma con Twitter

Privacy nei motori di ricerca? Usa un soprannome:

Bacheca

Chi ha firmato questa petizione ha visto anche queste campagne:

Firma La Petizione

Firma con Facebook Firma con Twitter

Se disponi già di un account esegui il login

Obiettivo firme

Firme Recenti

vedi tutte le firme

italia dei valori donne toscanaDa: