Termini e condizioni

Le presenti Condizioni del Servizio regolano il Servizio fornito da Activism ai propri Utenti. Mediante l’utilizzo del Servizio, l’Utente accetta le presenti Condizioni del Servizio e l’informativa privacy relativa al trattamento dei dati personali, disponibile sul sito http://www.activism.com/

1. Riferimenti

Per qualsiasi informazione relativa al Servizio si prega di contattare:

Nextone Media Limited
147 Station Road North Chingford E4 6AG
Registration number 489358:
Email: staff@activism.com

2. Cos’è Activism

Petizioni Online

Le petizioni online su Activism provengono da Inserzionisti registrati al sito stesso o da Associazione no profit. Quando le petizioni sono trattate da terze parti, Activism ne indicizza e pubblica un semplice estratto fornendo il link per visualizzare l’intera petizione, pubblicata sul sito.

Petizioni via email

Fornendo il proprio indirizzo email, l’Utente può registrarsi al servizio di Activism e ricevere notifica via email sulla presenza di nuove petizioni online corrispondenti ai parametri di ricerca impostati, in fase di registrazione oppure successivamente.

L’Utente potrà in qualsiasi momento modificare sul Sito i propri parametri di ricerca o richiedere la disattivazione del Servizio. L’account potrà essere disattivato anche in caso di non uso prolungato, in conformità alle procedure aziendali, restando inteso che l’Utente potrà in qualsiasi momento registrarsi nuovamente.

3. Limitazioni di responsabilità

L’Utente esonera e manleva espressamente Activism da ogni responsabilità, nei limiti consentiti dalla legge, con riferimento ad eventuali danni o pretese, proprie o di terzi, derivanti da petizioni pubblicati sul Sito o inviati all’Utente tramite email.

Activism non potrà essere ritenuto responsabile del malfunzionamento del Servizio dovuto a terze parti dalle quali dipende l’erogazione dello stesso.

4. Copyright

Il marchio “Activism” nonché tutti i marchi, siano essi figurativi o meno, e tutti gli altri segni, nomi commerciali, marchi di servizio, marchi denominativi, denominazioni commerciali, illustrazioni, immagini e loghi che appaiono sul Sito sono e rimangono di proprietà esclusiva di Activism e/o dei suoi licenziatari e sono protetti dalle leggi vigenti sui marchi e dai relativi trattati internazionali.

Le immagini, i testi ed i segni distintivi (quali marchi, nomi di dominio, ecc.) di terzi che compaiono sul Sito appartengono ai rispettivi titolari e vengono utilizzati esclusivamente per rappresentare la titolarità degli Annunci.

5. Giurisdizione

Il presente contratto, fatte salve le eccezioni previste dalla normativa a tutela del consumatore, è soggetto alla legge italiana e alla giurisdizione esclusiva del Tribunale di Milano.

6. Modifiche alle presenti Condizioni del Servizio

Activism si riserva il diritto di apportare modifiche alle presenti Condizioni del Servizio in qualunque momento, dandone avviso all'Utente mediante la loro pubblicazione sul Sito.

L'Utente che continui ad utilizzare il Servizio successivamente alla pubblicazione dell'avviso accetta senza riserva le nuove Condizioni.

7. Definizioni

Petizione

Inserzione relativa ad un determinata tematica, accessibile tramite il Sito, il cui contenuto è pubblicato direttamente su Activism.

Inserzionista

Il soggetto che pubblica Annunci tramite il Sito web di Activism.

Servizio

Il servizio di pubblicazione degli Annunci/Petizioni, loro pubblicazione, visualizzazione sul Sito ed eventuale comunicazione tramite email offerto da Activism.

Condizioni del Servizio o Condizioni

Le presenti condizioni generali del servizio.

Dato Personale

Costituisce dato personale qualunque informazione relativa a persona fisica, identificata o identificabile, anche indirettamente, mediante riferimento a qualsiasi altra informazione, ivi compreso un numero di identificazione personale.

Interessato

La persona fisica o giuridica cui si riferiscono i Dati Personali.

Sito web o Sito

Activism, un portale di petizioni online che opera tramite localizzazioni in vari Paesi del mondo, identificato dal sito web activism.com.

Titolare del Trattamento

La persona fisica, giuridica, la pubblica amministrazione e qualsiasi altro ente, associazione od organismo cui competono, anche unitamente ad altro titolare, le decisioni in ordine alle finalità, alle modalità del trattamento di dati personali ed agli strumenti utilizzati, ivi compreso il profilo della sicurezza, in relazione al funzionamento e alla fruizione del presente Sito.

Indica il soggetto fruitore di servizi o di prodotti del Sito.