LIVORNO: NO ALL'INQUINAMENTO LUMINOSO! Non solo qui a Livorno, ma dappertutto! υπογράψουν τώρα

C'è più sensibilità all'inquinamento di aria e acqua, ma dell'inquinamento luminoso nessuno parla! Nella mia città (Livorno), come in molte altre città d'Italia, i lampioni sono antiquati, "sparano" la luce non solo in basso dove serve, ma anche e soprattutto verso il cielo, dove non serve a niente, se non a cancellare completamente le stelle!! Energia elettrica sprecata che tutti paghiamo, e che non solo non ci serve a nulla, ma ci crea oltretutto un danno! Il cielo diventa grigiastro-giallo, di un vago colore fangoso, e le stelle non si vedono più! E' l'ora di finirla, e visto che le tecnologie ci sono (led), e ci sono anche dei fondi comunitari appositi che vengono erogati ai Comuni che vogliono rendere più ecocompatibili i sistemi di illuminazione, diamoci una mossa e cambiamo! Tempo fa in TV fecero vedere un sindaco di un paese del sud, che usando intelligentemente questi fondi apposta, ha modernizzato i lampioni, e ora ha ottenuto questi benefici: 1) forte risparmio sulla "bolletta" elettrica (e quindi meno spese per i suoi cittadini!), 2) impatto ridottissimo sull'ambiente, 3) eliminazione dell'inquinamento luminoso. Ora i suoi concittadini non solo hanno una buona lluminazione che permette di vederci per le strade, non solo risparmiano, ma se alzano gli occhi al cielo riescono a vedere l'immensa bellezza del cielo stellato!! Qui a Livorno questo è impossibile. Mio figlio non ha mai visto le stelle, ma ci rendiamo conto?!?! Ho scritto al sondaco, ma non mi ha neppure risposto. Perciò promuovo questa petizione, e speriamo che serva a far cambiare qualcosa!

Υπόγραψε Την Αίτηση

Υπόγραψε με το Facebook sign_with_twitter
ή

Εάν έχεις ήδη λογαριασμό συνδέσου, αλλιώς εγγράψου συμπληρώνοντας τα παρακάτω πεδία.
Το email και το password θα είναι τα στοιχεία του λογαριασμού σου, θα μπορείς έτσι να υπογράψεις άλλες αιτήσεις μετά που θα έχεις πραγματοποιήσει σύνδεση.

προστασία της ιδιωτικής ζωής στις μηχανές αναζήτησης; Μπορείτε να χρησιμοποιήσετε ένα ψευδώνυμο:

προσοχή το e-mail σου θα πρέπει να είναι έγκυρο προκειμένου να επικυρωθεί η υπογραφή, διαφορετικά θα ακυρωθεί.

Λίστα Σχολίων

σχετικές αιτήσεις

Υπόγραψε Την Αίτηση

Υπόγραψε με το Facebook sign_with_twitter